Chi siamo

La Società Bellora nasce nel 1960

La Società Bellora nasce nel 1960, anno in cui il capostipite, Francesco Bellora, cambia il core business dell’azienda familiare di autotrasporti, trasformandola in impresa edile e di movimento terra.

In quegli anni si focalizzata principalmente sulla realizzazione di opere pubbliche, in modo particolare per conto delle Ferrovie dello Stato. Tra i primi importanti lavori che hanno contraddistinto l’Impresa Bellora, facendola emergere nel panorama edile piemontese, citiamo il raddoppio della linea ferroviaria Torino-Savona (nella tratta Fossano-Ceva) e della costruzione della galleria artificiale sita sulla linea ferroviaria Torino-Savona (nei pressi di Cengio).

Gli anni '80

Dai primi anni ottanta in poi, con l’ingresso in Società dei figli Franco, Adelio e Fabrizio, l’azienda ebbe una graduale e costante espansione, diversificando la propria attività e specializzandosi in nuovi settori di mercato tra cui l’edilizia civile (nuove costruzioni e ristrutturazioni), l’edilizia industriale, l’edilizia dedicata agli enti pubblici (strade, ponti, cavalcavia, gallerie artificiali, strade, rilevati ferroviari e stradali, opere di difesa e sistemazione idraulica, fondazioni speciali mediante esecuzione di pali, micropali e jet-gouting, scogliere, gabbionate, opere di ingegneria naturalistica, demolizioni, scavi e movimento terra) e alla realizzazione di manufatti in cemento.

OGGI

Dopo oltre 60 anni

Oggi l’azienda, dopo oltre 60 anni d’attività, ha acquisito un’esperienza tale da permettere una gestione autonoma di tutte le fasi del processo costruttivo, grazie ad un organico completo e qualificato, alla professionalità ed all’attenzione che da sempre l’Azienda riserva ai suoi clienti.

Bellora s.a.s., nella propria sede di Santo Stefano Belbo, dispone di capannoni industriali destinati a magazzino ed autorimessa (su un’area di circa 15.000 mq.) di un consistente parco macchine ed attrezzature all’avanguardia.